Un centro commerciale naturale che coniughi la necessità di rivitalizzare l’economia locale, di far riaprire le serrande dei negozi ormai abbassate dalla crisi economica con quella di promuovere la città di Nola, la terra dei gigli patrimonio dell’Unesco e dei tanti siti storici e culturali.
“L’obiettivo dell’amministrazione comunale comincia a prendere corpo”: lo annuncia il sindaco Geremia Biancardi facendo sapere di aver “già intrapreso i primi contatti con imprenditori che oltre ad essere potenzialmente interessati hanno già avuto analoghe esperienze all’estero”.
“La nostra città, il suo disegno urbano e la sua posizione geografica strategica rappresentano – ha spiegato il primo cittadino – un forte appeal per chi cerca location alternative ai mega store per promuovere i propri brand. L’eventuale disponibilità ad investire ed a scommettere sul potenziale attrattivo di Nola, costituiscono il miglior presupposto per poter cominciare ad avviare una serie di iniziative che potrebbero innescare un virtuoso processo economico”.
“Nelle prossime settimane – fa sapere Biancardi – contatterò i proprietari dei locali commerciali del centro cittadino per metterli al corrente della nuova opportunità che si prospetta”.
“Ovviamente si tratta solo di un primissimo passo – avverte il primo cittadino – ma sento comunque l’esigenza di informare i cittadini perché se l’intento dovesse diventare concreto, l’amministrazione comunale non potrà prescindere dal coinvolgimento di tutte le forze sociali e politiche di Nola”.