Al via a Nola la prima rassegna di teatro comico-brillante. Quattro gli appuntamenti in programma che, per tutto il mese di luglio, con cadenza settimanale, trasformeranno piazza Duomo in un vero e proprio palcoscenico all’aperto.
L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese e la direzione artistica di Antonio Esposito Pipariello, presidente dell’omonima compagnia teatrale nolana.
Ad aprire il sipario giovedì 6 luglio sarà la compagnia Gad Radici di San Vitaliano che, alle 21, porterà in scena “Ch s’adda fà pe’ campà” di Domenico e Massimo Canzano.
Giovedì 13 ad esibirsi sarà, invece, il Dialogo di Cimitile con “Non ti pago”, nota commedia di Eduardo De Filippo riadattata dal regista Ciro Ruoppo.
Giovedì 20 a salire sul palco ‘Quelli che il teatro’ di Nola con “Una notte con Dora”, testo e regia di Marco Lanzuise.
A chiudere il ciclo di spettacoli, martedì 25 luglio, la compagnia Pipariello con la commedia in due atti di Salvatore Esposito, “Dal marchese”, diretta da Peppe Ciringiò.
“Dopo il Giugno nolano la città ritorna ad essere protagonista per tutto il mese di luglio con spettacoli teatrali in piazza che offriranno momenti di svago e divertimento all’aria aperta – spiega l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese – Un’occasione anche per premiare il lavoro di quanti, con passione e dedizione, investono il loro tempo libero nel teatro mettendo in scena eventi di qualità, coltivando un solido e proficuo legame con la città”.