Torna domenica 3 luglio, con partenza alle ore 9.30 da Piazza Duomo, BICICLETTANDO IN CULTURA, evento organizzato dalle associazioni nolane Nova Alba, Meridies e Orgoglio Nolano che si propone di scoprire le bellezze monumentali del territorio durante una comoda ed ecologica pedalata.
Per l’edizione 2016 le associazioni propongono un percorso incentrato sulla conoscenza di due siti di interesse archeologico-culturale: il Parco Archeologico Urbano ed il Seminario Vescovile.
«La manifestazione, giunta alla quarta edizione, – spiega Francesco Napolitano, presidente di Nova Alba – è frutto della proficua collaborazione delle associazioni con enti privati che decidono di investire in cultura. La sponsorizzazione del Conad Superstore Nola, di Lama Optics, di SottoSopra, e della Parafarmacia Dott. Vivo, ci consente di realizzare un evento gratuito per i tanti partecipanti che vorranno salutare il giugno nolano valorizzando la cultura e l’ecologia».
Durante la manifestazione, inoltre, sarà consegnato il premio del concorso “Il Rivestimento più Bello – Festa dei Gigli 2016”, promosso sui social dall’Associazione Nova Alba e a tutti i partecipanti sarà data la possibilità di vincere buoni spesa messi in palio dal Conad Superstore.
PROGRAMMA: Ore 9,30 – Ritrovo in Piazza Duomo Ore 10,00 – Inizio del percorso culturale Ore 10,15 – Parco Archeologico Urbano Ore 10,45 – Seminario Vescovile Ore 12,00 – Arrivo al Conad Superstore, buffet finale e premiazioni
Per info:
Presidente: Francesco Napolitano (francesco.napolitano89@gmail.com)
Vice Presidente: Matilde Vitolo (mat.vitolo@gmail.com)