Era successo domenica 4 marzo, quando all’interno della villa Comunale di Baiano, quattro minori, approfittando delle condizioni di scarsa luminosità, armati di coltello avevano rapinato tre tredicenni del Mandamento Baianese (due di Avella e uno di Quadrelle) dei cellulari e contanti. L’indagine svolta dai Carabinieri della locale Stazione prende spunto dalla denuncia sporta dai genitori delle giovani vittime all’indomani della rapina.
Attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere di tutta la zona e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, i Carabinieri sono riusciti nel giro di pochi giorni ad addivenire all’identificazione dei responsabili: quattro minorenni (due del nolano e due di Napoli) che, come a imitare i bulletti di strada del Bronx, hanno puntato i loro coltelli a quei tre tredicenni e si son fatti consegnare gli smartphone.
Alla luce delle evidenze emerse, i quattro quattordicenni sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, ritenuti responsabili di rapina in concorso.
I militari stanno ora indagando per verificare se i denunciati abbiano già agito in passato.