Contrabbando di tabacchi lavorati esteri: la Guardia di Finanza sequestra oltre 7 tonnellate di sigarette abilmente occultate all’interno di un autoarticolato, arrestando in flagranza cinque soggetti.
Nell’ambito della sistematica attività di analisi di rischio finalizzata alla repressione del contrabbando dl sigarette, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Nola hanno individuato e sottoposto a sequestro un carico di oltre sette tonnellate dl tabacchi lavorati esteri, arrestando in flagranza di reato 5 soggetti.
In particolare, il rilevante quantitativo di t.l.e. é stato rinvenuto all’interno di un autoarticolato con targa bulgara, individuato in un’area adibita ad autoparco nel comune di Angri (SA), ove erano presenti, oltre al conducente, anche ulteriori soggetti.
I militari hanno proceduto ad un più approfondito riscontro della merce e, una volta rimossi i bancali contenenti prodotti itt1ci costituendo il cosiddetto carico di copertura, per oltre 2 tonnellate hanno scoperto le sigarette di contrabbando.
Le attività eseguite, coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito così di rinvenire complessivamente oltre 7 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di diverse marche (pari a circa 365 mila pacchetti), distribuite lungo l’intera lunghezza dell’autoarticolato e, attese le i risultanze investigative emerse, i soggetti individuati quali responsabili sono stati associati presso la casa circondariale di Salerno- Fuorni.