“NATALE SOCIALE 2019” vuole contribuire a far conoscere le attività annuali delle organizzazioni a tutti i partecipanti alla manifestazione e mettere a confronto le loro idee, richieste e suggerimenti con i rappresentanti politici del territorio.
Durante tutto il pomeriggio gli invitati potranno visitare gli Info Point delle organizzazioni presenti e dialogare direttamente con i volontari presenti per ascoltare le esigenze di chi, ogni giorno, è in prima linea con tutte le utenze a rischio della nostra società.
“Noi speriamo che questo nuovo modo di FARE porti ad una conoscenza reciproca maggiore, utile ad attuare strategie sociali mirate e concrete per tutto il nostro territorio. La vitalità di un qualsiasi organismo si misura dalla sua capacità di muoversi, dall’energia posseduta, dall’intraprendenza messa in gioco, dall’entusiasmo di cui è pervaso, dall’efficienza dimostrata, dalla capacità di darsi degli obiettivi e di raggiungerli. In poche parole: quantità e qualità delle varie attività organizzate possono costituire ottimi parametri per farsi conoscere sul territorio.
“Natale sociale 2019″ vuole essere proprio questo: l’incontro del terzo settore col territorio per conoscersi meglio e creare nuove sinergie”.
Per le organizzazioni partecipanti saranno presente Info Point convenzionati con sconti: banche; studio odontotecnico e dentista; assistenza legale e commerciale; formazione.
Ad oggi interverranno: Gaetano Minieri – sindaco di Nola; Paolo Russo – deputato F. I.;
Francesco Iovino – vice sindaco Città Metropolitana di Napoli; Vincenzo Caprio – amministratore unico Agenzia Area Nolana; Luciannna Bruscino Napolitano-presidente consiglio comunale
di Nola; Monica Zimmaro-assessore politiche sociali comune di Nola; Annalisa Sebastiani – assessore beni culturali comune di Nola; Rosa Saravo – assessore politiche sociali comune di Pdl Tufino; Giuseppe Bellobuono – coordinatore Ambito N23; Giovanni Belloisi- Responsabile politiche sociali-Rappresentante Piano di zona Ambito A6- Rappresentante Comunita Montana
Partenio Vallo Lauro del Comune di Sirignano; Francesco Conventi-consigliere comune Nola, delegato Ambito; N23; Nicola Caprio-presidente CSV Napoli