Il Coordinamento del Distretto Lions 108 Ya “Educazione alla Legalità per costruire una nuova cultura della convivenza” ha indetto un convegno-dibattito dal titolo “Tavolo Istituzionale sulla Povertà e Legalità” che si terrà a Napoli, presso la Sala consiliare della Città Metropolitana (Complesso di Santa Maria La Nova), il giorno Mercoledì 3 maggio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. L’iniziativa è promossa dal Coordinamento del Distretto Lions 108 Ya”Educazione alla Legalità per costruire una nuova cultura della convivenza” e mira ad affrontare la delicata tematica delle “Connessioni tra Povertà e Legalità in un’ottica di reintegrazione sociale”. I lavori si incentreranno su due testimonianze di volontariato attivo e concreto a sostegno dei più bisognosi: l’associazione “Avvocato di Strada” che presta gratuito patrocinio ai senza fissa dimora e il Progetto “Stelle in Strada” del Lions International che ogni giovedì sera distribuisce 200 pasti caldi ai senzatetto che bivaccano nei pressi della Stazione di p.zza Garibaldi a Napoli. Grande attenzione sarà rivolta all’obiettivo di una reale “inclusione” sociale quale strumento più efficace per prevenire fenomeni di “illegalità”.
Autorevoli rappresentanti delle Istituzioni Metropolitane, Regionali e Comunali, tracceranno un consuntivo dei lavori.
Presenzierà e concluderà i lavori il Governatore del Distretto Lions 108 Ya Renato Rivieccio.
L’evento vanta numerosi patrocini ed è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli per il rilascio di 2 C.F. ai partecipanti.
I Lions Clubs della I e II Circoscrizione che presenzieranno ai lavori avranno facoltà di esporre il labaro di Club per testimoniare i valori di Servizio sottesi all’evento.