Questa mattina, presso l’Auditorium San Filippo Neri a Lauro, si è svolto l’evento “Non è mai abbastanza”, secondo appuntamento del progetto IN PRIMA LINEA dedicato agli alunni delle scuole del Vallo di Lauro e finanziato dal “Fondo Legalità e Amministratori locali vittime di atti intimidatori”.
“Non è mai abbastanza” è stato un momento di riflessione e di sensibilizzazione su temi cruciali come la legalità, l’impegno civico e la cittadinanza attiva. Il Sindaco di Lauro, Rossano Sergio Boglione, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Antonio Casoria, e alla Consigliera Comunale con delega alla scuola, Paola Scafuro, hanno presenziato all’evento, portando il saluto delle istituzioni e sottolineando l’importanza di iniziative di questo tipo per la formazione e l’educazione dei giovani.
Durante l’incontro, è stata presentata la figura di Luca Pagliari, definito professionista e uomo impegnato per la costruzione di un mondo migliore. I saluti del Dirigente dell’USR Campania, Ettore Acerra, hanno enfatizzato l’importanza dell’iniziativa promossa dal Comune di Lauro per la crescita formativa e civica degli studenti.
Il Sindaco Boglione ha ringraziato la Fondazione Angelo Vassallo e il suo Presidente Dario Vassallo, la Società teatrale Il Demiurgo, le Istituzioni Scolastiche del Vallo di Lauro e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento. Durante la manifestazione, sono stati mostrati grande coinvolgimento ed emozione da parte dei giovani partecipanti, che hanno seguito con attenzione e compostezza le varie attività proposte.
La proiezione del docufilm “Quel che resta” di Luca Pagliari ha rappresentato il momento culminante dell’evento, permettendo ai presenti di conoscere la storia di un uomo che ha sacrificato la propria vita in nome della legalità.