(Riceviamo e Pubblichiamo). L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASAMARCIANO: DA PALADINI DELLA ONORABILITA’ DEL PAESE AD ARTEFICI DI ILLEGALITA’.
L’Autorità Anticorruzione (ANAC), in relazione ai lavori di urbanizzazione nel centro storico, ha CERTIFICATO la violazione delle disposizioni in materia di appalti pubblici e chiede di conoscere quali azioni l’Amministrazione Comunale intenda adottare per il ripristino della legittimità.
Tale è stata la definizione dell’Anac rispetto all’esposto del Gruppo di Minoranza, che si rese necessario per la indifferenza del Sindaco e della Maggioranza.
Ricordiamo, infatti, che da subito intimammo la sospensione dei lavori e successivamente avanzammo interrogazione al Sindaco.
Nell’uno e nell’altro caso non riscontrammo alcuna attenzione da parte dell’Amministrazione.
Addirittura, nella risposta alla interrogazione, fummo rassicurati che tutto si svolgeva nel rispetto delle regole.
Il prossimo 7 settembre, nell’ambito della rassegna annuale “Festival del Teatro”, Casamarciano avrà ospite il Presidente dell’Autorità Anticorruzione dott. Cantone. Sarebbe interessante, semmai avesse ancora voglia di confermare l’appuntamento, chiedergli da vicino cosa ne pensa della vicenda.
Casamarciano, li 08/07/2017
I consiglieri dimissionari: Luigi Napolitano e Felice Capiraso