Due giovani nuotatori dell’associazione sportiva sianese hanno, infatti, ottenuto il tempo di qualificazione ai criteri nazionali giovanili in programma a Riccione dal 23 al 28 marzo 2018.
Gerardo Esposito classe 2000 cat juniores e Chiara Della Corte 2005 cat. ragazzi hanno ottenuto il pass per partecipare al prestigioso campionato nazionale.
Gerardo sarà in vasca per i 50m stile dopo aver ottenuto il tempo utile al meeting “Il Miglio d’Oro di Portici” mentre Chiara si cimenterà nelle distanze dei 200m misti 100m stile e 50m stile dopo aver ottenuto la qualificazione nelle diverse manifestazioni regionali disputate nel mese di febbraio.
C’è grande fiducia per i colori dell’Asd Campania Sport anche per le prossime selezioni in programma Domenica 4 Marzo.
Intanto si festeggia il secondo posto italiano della staffetta 4×50 mista, composta da Tommaso Barbato Russo; Carlo Grimaldi; Manuel e Guglielmo Marchese, ai campionati italiani di nuoto per salvamento, categoria esordienti A, tenutisi sempre a Riccione dal 15 al 18 febbraio scorsi.
I giovani atleti hanno chiuso con il tempo di 2’05.30 a soli 8 decimi dalla staffetta del Centro Nuoto Nichelino.
Come da regolamento federale, i migliori 8 atleti che avranno totalizzato il punteggio più alto nelle gare individuali disputeranno la finale nazionale del Gran Prix Esordienti in occasione del campionato assoluto primaverile che si terrà a maggio allo stadio del nuoto di Riccione.
Proprio Tommaso e Carlo a spuntarla entrambi convocati per questa nuova esperienza di valore nazionale.
Ai campionati nazionali di salvamento l’Asd Campania Sport si è piazzata al settimo posto nella classifica societaria grazie allo sforzo di tutti gli atleti che hanno gareggiato per questo campionato.