È il 1964 quando il primo vasetto di Nutella esce dalla fabbrica di Alba e da allora accompagna il risveglio degli italiani da 3 generazioni. Comincia così in casa Ferrero la storia della crema di nocciole più famosa, un prodotto simbolo del “made in Italy” frutto dell’intuizione di Michele Ferrero. Partendo dall’ingrediente principe di questa crema, la nocciola, nasce il nome Nutella: dall’inglese “Nut” e dalla desinenza “ella”, con valore inequivocabilmente positivo.
Nutella è prodotta in undici stabilimenti Ferrero in tutto il mondo, con maestranze di 97 nazioni ed è venduta in 170 Paesi. Se si mettessero in fila i vasetti di Nutella prodotti in un anno si arriverebbe ad una lunghezza pari a 1,7 volte la circonferenza terrestre. È una passione globale, che unisce persone comuni e celebrità: la pagina di Facebook dedicata a Nutella in Italia conta circa 5 milioni di fan, e 32 milioni la pagina globale.
Nutella è un prodotto universale: da sempre c’è un po’ di Nutella nella tua vita e un po’ della tua vita in Nutella. Love brand per eccellenza, Nutella è in grado di parlare al cuore di tutte le generazioni e di creare un legame speciale con i propri consumatori: veri e propri Nutella Lovers che hanno dato nascita nel 2007 al World Nutella Day, giornata mondiale per celebrare e condividere la loro passione per la crema di nocciole.
Con una ricetta dal gusto e dalla cremosità inconfondibili, Nutella riesce sempre a stupire e regalare ai suoi fan nuove esperienze di gusto: finalmente arrivano Nutella Biscuits, croccanti biscotti con un irresistibile cuore cremoso di Nutella così come rappresentato in rilievo nella parte superiore del biscotto! Un lancio atteso dai consumatori: nasce il primo e unico biscotto ripieno di Nutella, in grado di coniugare la friabilità e la croccantezza tipiche di un vero frollino alla bontà ed alla consistenza inconfondibili di Nutella, esaltando tutte le qualità di entrambi senza le minime alterazioni di gusto.
Un prodotto innovativo non può che essere supportato da un lancio unico nel suo genere: dal 24 al 31 ottobre in Piazza Gae Aulenti a Milano sarà allestita Casa Nutella dove il pubblico potrà assaggiare in anteprima Nutella Biscuits e vivere un’experience tecnologica e coinvolgente. Le emozioni suscitate dall’assaggio saranno rilevate e contribuiranno ad alimentare un counter che ha la forma del cuore di Nutella Biscuits. Il counter sarà alimentato anche grazie alla partecipazione degli utenti online attraverso le interazioni social, le visite al sito Nutella, le Search su Google inerenti Nutella Biscuits.
Nutella Biscuits sarà il primo biscotto lanciato insieme alle persone: tutti gli utenti potranno partecipare attivamente e diventare ambassador di Ferrero per supportare l’arrivo di Nutella Biscuits in Italia. Al termine dell’evento di Milano potremo leggere sul counter quanto grande sarà stato il coinvolgimento delle persone, sia a Casa Nutella® che online, nei giorni che precedono.
L’arrivo di Nutella Biscuits a scaffale in tutta Italia. Le persone contribuiranno così a diffondere la notizia che Nutella Biscuits sta arrivando!