Oggi si apre la Festa di Venticano organizzata dall’associazione Futura Irpinia 3.0

Oggi si apre la Festa di Venticano  organizzata dallassociazione Futura Irpinia 3.0

VENTICANO – Ci siamo. Oggi pomeriggio alle 17, con l’intervento del Sindaco De Nisco e di numerose Autorità provinciali e regionali, si aprirà la prima edizione di “Ripartiamo da qui…”, una tre giorni di dibattiti e convegni sul Mezzogiorno e sull’Irpinia.

Organizzata dall’Associazione politico-culturale “Generazione Futura Irpinia 3.0” in collaborazione con il Partito Democratico Irpino e con il patrocinio morale del Comune di Venticano, la manifestazione è stata ideata per discutere con il territorio e con i protagonisti della politica, regionale e nazionale, sul futuro e la crescita di questa provincia e in particolare del Sud ma anche di Legalità, Sanità, Ambiente, Sviluppo Territoriale e Politiche Sociali. Uno spazio importante è stato assegnato, anche , all’enogastronomia con i percorsi di Slow Food Campania oltre ad una vetrina di prodotti Prodotti Agroalimentari Tradizionali di Venticano.

“Con queste elezioni regionali – ha dichiarato Pasquale Addonizio, vice sindaco di Venticano – siamo riusciti ad accendere una piccola speranza e a riportare in primo piano la necessità di una rinnovata fiducia verso la politica che per tanto tempo, troppo, in questa provincia è stata autoreferenziale e personalistica.

Insieme a tantissime ragazze, ragazzi ed amministratori locali, tesserati e non ma vicini al Partito Democratico – continua Addonizio – abbiamo, allora, deciso di costituire un Associazione che punti proprio a far ritornare la politica nelle piazze, tra la gente. Nell’aria si avverte un assoluto bisogno di cambiamento e di ascolto. Ed ecco, allora, la necessità di un’Associazione giovane – conclude il vice sindaco -, piena di idee, desiderosa di rinnovamento, che vuole discutere e ragionare con la gente dei grandi temi che riguardano lo sviluppo delle aree interne di questa regione ma anche proporsi come nuova classe dirigente, non più distante da quel percorso avviato in ambito nazionale di profondo cambiamento.