Padre Arturo verso la santità. Visciano ricorda il 101° anno della nascita.

Padre Arturo verso la santità. Visciano ricorda il 101° anno della nascita.

 

L’8 agosto 1914 nasceva a Visciano “Arturo D’Onofrio, poi il 12 marzo 1938 ordinato sacerdote a Tortona (AL) e nel 1943 (presso la Casa Paterna fonda la prima casa di accoglienza a Visciano. Del fondatore della Piccola Opera della Redenzione è in corso il processo canonico per l’elevazione del Servo di Dio agli onori degli altari. Le suore Piccole Apostole e i sacerdoti missionari della Divina Redenzione (congregazioni da Lui fondate) celebrano sabato 8 l’anniversario della nascita avvenuta nel 1914.

Nel maestoso santuario della Madonna Consolatrice del Carpinello e alla presenza di fedeli, benefattori e autorità, sarà celebrata la messa con sacerdoti dell’opera e della diocesi. Al termine del rito liturgico, i celebranti, guidati da don Egidio Pittiglio, scendono nella Cripta con le autorità, guidate dal sindaco di Visciano, per deporre una corona di fiori sulla tomba dell’Apostolo della Carità.

Evento che si concluderà con la 2° edizione della “Carezza del Padre”, organizzato dai missionari della Divina Redenzione. Sul Sagrato del santuario, verso le 21, si esibirà il tenore Corrado Sena, nel corso del quale ci saranno testimonianze video e dal vivo.

Nicola Valeri