PASSEGGIATA NATURALISTICO-CULTURALE LUNGO LA COLLINA DI

PASSEGGIATA NATURALISTICO CULTURALE LUNGO LA COLLINA DI

Il percorso ha l’obiettivo di avvicinare i partecipanti alla storia della collina e, contemporaneamente, sensibilizzare gli stessi rispetto all’evidente fenomeno di degrado in cui versa il sito più antico e suggestivo della città di Nola.

Con l’ausilio degli storici di Meridies e degli esperti del running di Atletica Nolana si narreranno, lungo il sentiero che porta alla cima, le vicende legate al luogo e si tratteranno i benefici della camminata, convinti che rivalutando gli aspetti positivi ci si possa poi mobilitare per rimuovere gli aspetti negativi e deleteri cronicizzati a causa del tempo e dell’indifferenza. La partecipazione è gratuita. Le offerte spontanee saranno destinate a finanziare e sostenere il progetto “Ripuliamo la collina di Cicala”, con il quale si raccoglieranno fondi da reimpiegare nella pulizia della collina dai rifiuti abbandonati e nell’ allestimento di accessori in loco per la raccolta degli stessi oltre che nell’acquisto di sistemi di sorveglianza contro la sversamento abusivo e selvaggio.

La partenza è alle ore 09:00 davanti all’ingresso di Villa Minieri. Il rientro è previsto entro le ore 11:30. Gli interessati sono pregati di manifestare un cenno di adesione tramite facebook o scrivendo all’indirizzo email info@sentieriesapori.it. Info: 3397586021.

Per chiunque volesse sostenere il progetto “Ripuliamo la collina di Cicala”, pur senza partecipare alla passeggiata, è possibile effettuare un versamento a mezzo bonifico al c/c dell’associazione Sentieri e Sapori: Iban IT 12 H076 0115 1000 0101 8699 932 specificando nella causale “Ripuliamo la collina di Cicala”. Vi aspettiamo numerosi!!!

A presto. Sentieri e Sapori