Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pollena Trocchia, raggiungibile all’indirizzo www.comune.pollenatrocchia.na.it, e all’Albo Pretorio dell’Ente l’avviso pubblico per la selezione di cinque rilevatori, un coordinatore e un operatore di back-office per il Censimento Permanente della Popolazione 2018-2021, le cui operazioni indicativamente dovranno essere espletate tra ottobre e dicembre 2018, e comunque fino al termine di tutte le attività previste dalle disposizioni dell’ISTAT. I requisiti minimi richiesti per la partecipazione alla selezione – aperta a dipendenti e non – sono l’età non inferiore ai 18 anni, il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, conoscenza e capacità d’uso dei più diffusi strumenti informatici; possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti politici, assenza di procedimenti penali a proprio carico, idoneità fisica a svolgere le funzioni di rilevatore statistico e disponibilità agli spostamenti, con mezzi propri, in qualsiasi zona del territorio comunale. La domanda di partecipazione all’avviso pubblico dovrà essere compilata esclusivamente sull’apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.pollenatrocchia.na.it o ritirabile presso l’Ufficio Segreteria del Comune e dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Ente – a mano, tramite raccomandata con avviso di ricevimento o Pec – entro il termine perentorio delle ore 12:00 del prossimo 9 luglio. «Sulla base delle domande pervenute si provvederà a redigere apposite graduatorie che tra le altre cose terranno conto della residenza nel comune di Pollena Trocchia, del voto di laurea e/o diploma, del possesso della patente europea del computer e della frequentazione di corsi di formazione informatica, di esperienza pregressa in rilevazioni statistiche o di precedenti incarichi simili. Coloro che riceveranno l’incarico saranno poi formati con incontri d’aula e corsi a distanza» ha spiegato il Sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito, invitando a consultare il sito istituzionale dell’Ente per ogni altra informazione.