
Ieri sera, presso la sala circoscrizionale di Polvica, su convocazione del vicesindaco di Nola nonché rappresentante di Polvica, Enzo De Lucia, si è svolta una riunione per discutere della problematica ambientale del sito di compostaggio che la Regione ha deciso di installare a poco distante dal proprio territorio, ovvero nella confinante Marigliano.
“Ci stiamo battendo contro la decisione scellerata del Presidente della Regione Campania “Vincenzo De Luca” e del Sindaco di Marigliano di far costruire un impianto di compostaggio nel territorio di Marigliano ai confini con la frazione di Polvica.
Accorsi a quest’inizio di battaglia l’On. “Paolo Russo”, l’Arch. “Filomena Iovine” esperta in materia ambientale, il parroco di Polvica “Don Pasquale Ferrara”, gli amministratori di Nola e di Marigliano, i rappresentanti delle associazioni presenti sul territorio ed i cittadini: tutti uniti in difesa del nostro futuro, perché in gioco c’è la nostra salute e quella dei nostri figli. Anche il Sindaco di Nola “Geremia Biancardi”, che non ha potuto prendere parte alla riunione per altri impegni istituzionali, è in nostro sostegno per difendere il nostro territorio ed i cittadini” – ha affermato De Lucia.
L’iniziativa presa dal vicesindaco è stata molto apprezzata da suoi concittadini i quali ringraziano il loro rappresentante per quello che fa per la propria terra.