Il 25 settembre, si è svolta l’ennesima tornata del Salotto Telematico di Tina Piccolo in via Rossini di Pomigliano d’Arco e un clima di allegria, di unione, di amicizia ha accolto tutti gli artisti e la loro meravigliosa arte, presentato, come sempre, dal giornalista e scrittore Giuseppe Nappa con la collaborazione canora e tecnica di Lele Manna.
Durante la lunga serata del salotto si sono esibiti cantanti, poeti e musicisti, ai quali sono stati omaggiati splendidi medaglioni, libri e fiori.
Per l’occasione é stata conferita una bellissima targa alla Carriera all’attore Fabio Toscano, che dopo il grande successo del film “Ed é subito sera” sta girando un altro film che narra la storia di Cimarosa.
Bello, elegante e simpatico, ha ringraziato tutti e ha reso noto i prossimi impegni cinematografici. Fabio è certamente uno dei nomi illustri di Pomigliano d’Arco, città natia dell’emerito Presidente Giovanni Leone, del Ministro Luigi Di Maio ed ospita il nostro Salotto che tanti premi e riconoscimenti ha avuto.
Hanno cantato bellissime canzoni, tra applausi calorosi, la briosa ed allegra Nunzia Ferri, la dolcissima Linda Amandolini, il bravissimo Raffael Moda’.
Hanno declamato poesie coinvolgenti la bella Nadia Regina, con traduzione di versi persino in cinese, Riccardo Belardo con composizioni in lingua e Lello Castiello con i saluti in perfetto francese e sue poesie.
A richiesta Tina Piccolo ha declamato “ ‘E cinche stelle” e “ Tu nun si’ vicchiariello” ed è stata omaggiata dalla cara Nadia con la poesia “Scrivo”.
Mery Fabbricino, dolce ed elegante, ha descritto i casting che si stanno facendo per un film, di cui é speciale regista Davide Guida, che parla di alcuni ricordi di vita della poetessa Tina Piccolo.
Non é mancata una Miss, Rosaria Felice, che ha parlato dei concorsi di bellezza e della sua diretta esperienza avendo vinto una fascia in un importante concorso internazionale.
Alla fine, verso le ore 2100, il salotto è terminato con Raffael Moda’ e Lele Manna che hanno fatto ascoltare le loro canzoni accompagnate in coro da tutti i presenti.
L’appuntamento è stato rinnovato a mercoledì prossimo con nuovi ospiti provenienti da Torino.