I Carabinieri di Pomigliano d’Arco questa notte hanno sottoposto a fermo giudiziario un 47enne del luogo già noto alle ffoo, ritenuto responsabile della ricettazione del carico (valore 1.000.000 di euro) di un autoarticolato rapinato con il sequestro dell’autista 33enne di una azienda di parma nei pressi di Capua, sull’autostrada A1, direzione Napoli.
Due sconosciuti travisati e armati di pistola si erano avvicinati al veicolo fermo su un’area di sosta e avevano minacciato il conducente; poi, con l’aiuto di complici, gli avevano portato via il mezzo e l’avevano costretto a salire su una vettura, rilasciandolo solo a Castelvolturno.
Grazie ad accertamenti tradizionali e tecnici nonché al tracciamento gps del veicolo rapinato e all’analisi di sistemi di videosorveglianza, i militari sono riusciti a rinvenire il bottino in via Iazzetta di Pomigliano d’Arco.
Era nascosto un deposito del 47enne, che è stato fermato.
Si tratta di prodotti di elettronica, di abbigliamento e di accessori per lo sport che hanno un valore complessivo di circa 1.000.000 di euro.
Trovati anche vari arnesi usati dai malviventi, tra i quali strumenti da scasso e uno Jammer –un disturbatore di frequenze-
Il rimorchio del mezzo è stato invece rinvenuto a Somma Vesuviana, in via Pomigliano.
Mentre proseguono le indagini per identificare i complici del fermato, quest’ultimo è stato sottoposto ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.