La ventesima edizione del Pomigliano Jazz festival ha avuto un cartellone con nomi prestigiosi come Maria Pia de Vito, James Senese e Goran Bregovic ai quali vanno a sommarsi le attività collaterali e tanti spunti culturali che hanno reso l’edizione 2015 del Festival indimenticabile.
Il Pomigliano Jazz festival 2016 si svolgerà come sempre verso la fine di questo mese e quello di settembre. La scorsa edizione è andata in scena dal 29 agosto al 13 settembre proponendo al pubblico una serie di concerti in parte gratuiti con artisti di calibro internazionale. La manifestazione sarà arricchita da una serie di manifestazioni collaterali quali spettacoli per bambini, mostre e non solo. Per festeggiare i 20 anni il programma ricco di musica e workshop comprenderà anche guide all’ascolto della musica Jazz.
La stella di punta della manifestazione della passata edizione è stata Goran Bregovic che ha suonato presso l’Anfiteatro Romano di Avella il 13 settembre 2015 in chiusura del 20° Pomigliano Jazz festival. Il musicista bosniaco era affiancato dalla Wedding and funeral band. Anche quest’anno l’evento clou della manifestazione si svolgerà all’interno dell’Anfiteatro Romano, palcoscenico di primo livello, e conosceremo nelle prossime ore il nome di chi si esibirà e sopratutto il programma completo. Organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz in collaborazione con il Comune di Pomigliano d’Arco e sotto la direzione di Onofrio Piccolo, l’evento è stato reso possibile grazie al cofinanziamento dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, dei comuni di Avella, Somma Vesuviana, Cimitile, Ottaviano, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia e Casoria.