Mercoledì 2 ottobre alle 18,00 si è tenuto in via Rossini di Pomigliano d’Arco, il nuovo appuntamento del Salotto artistico e multimediale di Tina Piccolo, ambasciatrice della poesia nel mondo e critico d’arte.
Sono intervenuti poeti ed artisti della musica e della canzone ed è stato mandato in onda un video sul femminicidio, molto bello e interessante, a cui hanno partecipato molti poeti coi loro versi suggestivi.
Era presente il poeta e scrittore Onofrio Dattilo, in rappresentanza dei colleghi, che ha salutato con emozione i presenti e poi c’è stato il collegamento telefonico con l’organizzatrice Sandra Papaserio da Torino, che ha spiegato il valore del messaggio sociale e ha parlato di un altro video per la violenza sui bambini, a cui hanno partecipato molti scrittori e con i versi tratti dalla poesia “Bambino mio” della poetessa Piccolo.
E’ stato premiato il poeta col classico medaglione e tanti libri, tra gli applausi di tutti.
Si sono esibiti poi, presentati con professionalità e allegria, i poeti Rosaria Cerino, Lello Castiello e Riccardo Belardo. Anche Tina Piccolo, tra tanti applausi, ho declamato poesie tratte dal libro “UNA VITA IN POESIA”.
In seguito hanno cantato le loro splendide canzoni Nunzia Ferri, briosa e coinvolgente, Sossio Giordano con la sua magica chitarra e la bella Paola De Maio, anche loro premiati con medaglioni e libri.
In un clima di vera amicizia e di collaborazione si è ballato sulle musiche di Lele Manna che cantato in coro “Chellallà” una vecchia ma indimenticabile canzone.
Ospite d’onore anche il Cavaliere e Commendatore Mimmo Cannone che a sorpresa ha premiato Tina Piccolo con un trofeo e un solenne diploma “OSCAR”.
Applauditissimo anche il suo discorso sul valore dell’arte e sui sacrifici che si fanno per organizzare eventi con chiari messaggi etici e sociali.
Dopo aver premiati tutti e aver fatto un brindisi augurale, alle ore 21, 00 il Salotto ha chiuso i battenti.