Da ieri mattina, le associazioni di volontariato per la tutela dell’ambiene si stanno mobilitando per difendere il Parco del Partenio, al fine di evitare una simile aggressione ambientale a quanto accaduto lo scorso 1° aprile, durante la giornata di Pasquetta.
L’assemblea pubblica convocata dal Parco, venerdì 19 aprile, ha dato risultati incoraggianti. È gratificante constatare che ognuno, nel proprio ruolo, si sta impegnando attivamente nella tutela del nostro prezioso patrimonio ambientale.
La montagna, madre natura che ci dona risorse inestimabili, sta ricevendo l’attenzione e la protezione che merita.
Un ringraziamento speciale va all’A.N.G.E. Associazione Nazionale Guardie Ecozoofile (Distaccamento di Avellino), all’U.R.C.A APS GESTIONE FAUNA ED AMBIENTE, all’Eco Club Mercogliano ODV e a tutte le altre associazioni e individui che si stanno dedicando alla difesa e alla tutela del Parco del Partenio.
In vista dei ponti di primavera, sia quello dello scorso 25 aprile che quello del prossimo 1° maggio, sono stati organizzati controlli per garantire una maggiore sorveglianza sul territorio. Questo assicurerà una fruizione sicura e responsabile dell’area protetta durante le festività, preservandola da ulteriori danni ambientali.