Si è disputato ieri, domenica 27 agosto, presso il campo sportivo comunale di calcio a 5 vicino alla scuola media di Prata P.u., nella manifestazione dell’estate Pratese, un torneo organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’ A.S.D. IRPINIA SPORT di calcio a 5 femminile.
Il torneo ha visto partecipare le tre squadre che saranno protagoniste l’ anno prossimo sportivo sicuramente del massimo campionato di calcio a 5 Figc ossia il Futsal Nuceria capitanato dal mister Peppe Dello Ioio, l’ ASD CALVI diretto dal direttore sportivo e Mister Tirelli e la Polisportiva Bisacciese del presidente Ornella Lanzaretti.
Un centinaio di ragazzi e famiglie hanno fatto da cornice a questa splendida manifestazione che si è conclusa in tarda serata diretta, al di fuori del campo, dallo staff dell’ amministrazione e dall’ Assessore allo sport James Coccia.
Per dovere di cronaca la manifestazione è stata vinta con il punteggio di 7 punti dalla Bisacciese frutto di due vittorie e una sconfitta ai rigori, al secondo posto il Futsal Nuceria con 6 punti frutto di una vittoria e una sconfitta ai rigori e una vittoria ai tempi regolamentari e il Calvi con 5 punti con una vittoria sia ai rigori che ai tempi regolamentari e infine l’ Irpinia Sport, molto rimaneggiata e senza allenamenti, fanalino di coda.
Nella premiazione sono state premiate tutte le quattro squadre con coppe e targhe e con il ringraziamento finale dell’ Assessore ai Lavori Pubblici Domenico Ciamillo, dell’ Assessore Allo Sport James Coccia e dal Sindaco Dr. Bruno Petruzziello che ha ringraziato dirigenti e atlete per la partecipazione, riconoscendo in questo sport una crescita esponenziale sia a livello di società e sia a livello di atlete dando appuntamento quasi sicuramente per l’ anno prossimo.