di Lucio Ianniciello
Un tabu’ da sfatare, il “Menti” di Vicenza. Gara dura domani per i lupi, molto più di quanto non dica la classica. Entrambe le squadre non centrano il successo dalla prima giornata di ritorno, un mese fa. Basta scorrere i convocati biancorossi (sotto) per capire la loro temibilita’, ma l’Avellino non è da meno.
Proprio riguardo a ciò l’allenatore Marino è chiaro: “Loro son fisici e hanno tante alternative, sarà una battaglia”, continuando ” Noi ci dobbiamo riscattare davanti alla nostra gente dopo la stop con il Lanciano, abbiamo fatto bene in altre gare”. Il centrocampista Moretti non sarà disponibile per squalifica, dubbi in difesa ma Brighenti sembra aver recuperato a tempo di record. Proprio nel reparto arretrato troverebbe spazio il fresco ex Ligi. L’ attacco vicentino deve essere preso con le molle, Raicevic è il terminale con Ebagua in panca.
Vicenza (4-3-3) Benussi; Laverone, Ligi, El Hasnj, D’Elia; Signori, Bellomo, Sbrissa; Galano, Raicevic, Giacomelli.
L’Avellino dopo il punto che sa di ripartenza contro il Bari deve dare continuità. I biancorossi all’andata “vendemmiarono” (1-4), ma ora è un’altra storia. Partita delicata. Tesser lo sa: ” Il Vicenza è strutturato, inaspettatatamente e’ li’ in classifica, a Pescara hanno fatto un’ottima prova, solo al 93′ gli abruzzesi hanno pareggiato”. Cosa serve ai lupi: “Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto, ci vuole continuità, cattiveria, andiamo per vincere ma senza esporci a contropiedi assurdi come a Novara”. Castaldo e Rea (quest’ultimo influenza) danno forfait, inoltre in difesa squalificati Chiosa e Pucino. “Jidayi è un jolly, in pratica può considerarsi il nostro quinto centrale del reparto arretrato anche se è un centrocampista e posso impiegarlo pure in mediana. È eclettico, si è disimpegnato molto bene in difesa dove siamo contati. In attacco Joao Silva ci può dare una mano ma Mokuku parte avvantaggiato”. I 20 convocati dei lupi:
Portieri: Frattali, Bianco, Offredi.
Difensori: Pisano, Nica, Migliorini, Biraschi, Visconti.
Centrocampisti: Jidayi, Sbaffo, Paghera, Arini, D’Angelo, Gavazzi, D’Attilio, Bastien.
Attaccanti: Joao Silva, Tavano, Mokulu, Insigne.
Avellino (4-3-1-2) Frattali; Nica, Biraschi, Migliorini, Pisano; Arini, Jidayi, Gavazzi; Bastien; Mokulu, Tavano.