E’ stato presentato nella serata di ieri, presso il convento di Santo Spirito, il manifesto ufficiale dell’ edizione 2016 della Festa dei Gigli. Ad aggiudicarsi il concorso, promosso dalla Fondazione e rivolto agli studi grafici della città, è stata l’agenzia di comunicazione“Villaggio creativo”. Per la kermesse, il logo scelto dall’apposita commissione presieduta da Lino D’Onofrio (componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Festa dei Gigli) rappresenta un elemento di novità rispetto dagli ultimi anni perché realizzato unicamente attraverso un’immagine grafica piuttosto che di una foto.
“Abbiamo cercato di privilegiare – afferma Marco Ribecco di Villaggio Creativo – il carattere della semplicità e della linearità affinché il messaggio sul valore della Festa abbia una comunicazione immediata”.
I vincitori del concorso hanno deciso di destinare in beneficenza la cifra prevista dal bando. “ Un gesto che evidenzia un autentico spirito paoliniano – commenta Raffaele Soprano – il manifesto avrà un’ ampia diffusione attraverso vari canali pubblicitari e sarà consegnato a tutte le Pro loco d’Italia”