Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono tutt’altro che positive. L’anticiclone Apollo subirà un breve arresto che porterà diversi fenomeni temporaleschi. La perturbazione partirà dal Nord per scendere poi nei prossimi giorni al Sud.
A partire da sabato 28 aprile le aree che saranno toccate dai temporali sono il Piemonte, la Val d’Aosta e la Lombardia, i rovesci comporteranno anche un lieve calo delle temperature sulle regioni settentrionali che arriveranno a massime di 23 gradi. Nei giorni che il Nord sarà toccato dal cattivo tempo, il Sud assisterà a un netto aumento delle temperature con giornate soleggiate. Il meteo Napoli nello specifico subirà un lieve calo delle temperature a cavallo del ponte del 1 maggio, le massime arriveranno a 24 gradi.
E dalla metà della prossima settimana compariranno anche i rovesci. Da venerdì 4 maggio, infatti, si abbatteranno su Napoli fenomeni temporaleschi e assisteremo anche a un calo delle temperature, che rispetto a queste ultime giornate arriveranno anche a 23-24 gradi. Una netta inversione di tendenza rispetto al clima quasi estivo avuto negli ultimi giorni.