Attesa per giovedì 5 Gennaio 2017, in Piazza Umberto I, la “Grande Festa della Befana”: l’evento di chiusura del calendario degli eventi natalizi promosso dalla Pro Loco Monteforte “Mons Fortis” e patrocinato dal Comune di Monteforte Irpino.
Un pomeriggio ricco di attrazioni, colori e dolciumi, soprattutto per i più piccoli. Start alle ore 16.30 con il taglio del nastro della Casa della Befana, allestita nella Casa della Cultura (p.zza Umberto I) dall’Associazione “Sulle Ali del Sorriso” in collaborazione con Annamaria Preziuso, Gerarda Iannaccone, Giuseppina Ferraro e Paola dello Russo. Un vero e proprio percorso creato per i più piccoli, con gonfiabili, baby dance, laboratorio delle calze, l’incontro con Elsa di Frozen, che accompagnerà i piccini dalla Befana in persona, che per l’occasione sosterà nella struttura per qualche ora, proprio per incontrarli, donerà dolciumi, prodotti da aziende irpine, e non solo.
Non mancherà l’intrattenimento anche per i più grandi, è programmato, infatti, sempre in piazza Umberto I, a partire dalle ore 17.00, il raduno delle Befane e dei Befani e a seguire la premiazione del vestito più originale.
La piazza sarà inoltre animata da musica e artisti di strada, con gli spettacoli della magia delle bolle giganti, “Bubble Show”, e del mangiafuoco/giocoliere.
A concludere la serata saranno i fuochi pirotecnici, visibili da piazza Umberto I, che illumineranno la collina di San Martino.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri partner: Associazione “Sulle Ali del Sorriso”, “Vivere” di Giovanna Nicoloro (Av), “Mister Risparmio” di via Tagliamento (Av), “Etoile 2 la stella” di Carla Centrone, “Axcessoria” di Anna Ammendola (Torrette di Mercogliano), DG3 Dolciaria (Ospedaletto D’Alpinolo), Istituto Maria SS di Montevergine (diretto da Suor Antonia Sullo), Ottica Moschella (Monteforte Irpino), Gioielleria Boccieri (Mercogliano), Azienda Agricola “La Malvizza”, Sica Flowers – Unica Sede (Av), Spazio Casa di Marco De Gennaro (Monteforte), Industria dolciaria “Oliviero” (Monteforte Irpino).