La profetessa brasiliana Gustan Luciane Johansson ha postato un video su Youtube con il messaggio divino che dice di aver ricevuto.
Secondo tali messaggi il Signore le avrebbe detto che il 28 aprile si verificheranno dei terremoti e che tre metropoli saranno distrutte per la violenza dell’evento. Una di queste sarebbe la città di #Pozzuoli nel napoletano. La sedicente profetessa ha pubblicato i video, che hanno una durata di quasi mezz’ora, in cui proclama le profezie, sul suo canale YouTube, l’ultimo risalente al 1 aprile di quest’anno.
Il quesito che il mondo del web si pone è come mai questa brasiliana abbia scelto proprio la città italiana come protagonista di tale sciagura. Le sue affermazioni inoltre potrebbero anche diventare reato per procurato allarme. Che abbia scelto la città puteolana poiché sono noti i forti rischi sismici in cui incorre la zona? Potrebbe essersi trattato quindi di un semplice azzardo per ricevere notorietà e visibilità sui social? ma perché quindi far succedere tutto in una data così vicina e non prolungare il suo “momento di gloria”? Fatto sta che in qualsiasi caso la Chiesa dovrebbe pronunciarsi su tali profezie che vere o no sono diventate ben presto virali.