‘Proponi, vivi, cambia’, questi i tre capisaldi che riassumono lo spirito con cui l’associazione ‘Vera’ incontrerà i cittadini di Avellino. Obiettivo dell’incontro, che si terrà domani, sabato 13 aprile alle ore 17:30, presso l’ex chiesa del Carmine, è quello di rafforzare il processo di partecipazione dal basso, che è l’ingranaggio fondamentale e imprescindibile per il corretto funzionamento dei meccanismi democratici e, conseguentemente, delle istituzioni locali.
Si conclude così la fase di ascolto iniziata lo scorso mese di dicembre, con la presentazione dell’Associazione, e si gettano le basi per strutturare una proposta programmatica in vista delle amministrative che il prossimo mese di maggio interesseranno il Capoluogo.
L’incontro di sabato non ha una scaletta prefissata, ma è aperto a chiunque voglia portare il proprio contributo, a chiunque desideri esprimere le proprie idee sulla città. Tutti gli avellinesi sono invitati a partecipare in prima persona per dare una prospettiva nuova ad una Avellino che oggi appare vecchia, stanca e rassegnata al degrado.