Avellino – 7 set. 14 – “Al Partito Democratico irpino non è bastato prendere atto del fallimento amministrativo strisciate al Comune di Avellino, di quello riscontrato con la proposta di affidare la presidenza dell’Ato rifiuti a Foti, e per questo – non c’è due senza tre – lo propone alla guida di Palazzo Caracciolo. La logica ci suggerisce che il sindaco di Avellino non è l’uomo giusto per tutte le stagioni. La candidatura di Foti rappresenta una strategia distante dalla realtà politica che esporrebbe unicamente la città capoluogo e la provincia di Avellino ad una guida fragile ed incapace di produrre effetti di buon governo”.
Così il segretario del Movimento Politico Sud Europa e dirigente di Forza Italia, Fausto Sacco.
“Foti – dice Sacco – non accetti di essere tirato per la giacca da un Pd che, non avendo risolto le contraddizioni interne tra le varie ‘casate’, tenta di accentrare la guida delle due maggiori istituzioni territoriali irpine nelle mani di un solo uomo che non potrà avere neanche il tempo materiale di essere presente in entrambi le sedi. Siamo convinti che la serietà della persona lo porterà a riflettere e comprendere che una rinuncia resta alquanto necessaria”.
“Il centrosinistra, evidentemente, nella foga di accentrare tutto nelle proprie mani è disposta anche a mettere a rischio il bene comune. E’ l’atteggiamento tipico di un partito privo di una guida illuminata ed autorevole che mortifica tanti validi amministratori delle piccole comunità che, invece, potrebbero per davvero dedicarsi con passione, impegno e competenza”, conclude Sacco.