L’Unione di Centro di Ariano Irpino promuove per domani, sabato 20 maggio, con inizio alle ore 10.00, presso Taverna Vitoli, alla località Camporeale di Ariano Irpino, un incontro divulgativo dal titolo “Le nuove misure del Psr 2014/2020”, un appuntamento che intende offrire una panoramica ampia sulle numerose tipologie di intervento da poco aperte e pubblicate nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Campania.
«Abbiamo voluto fortemente questo incontro – dichiara la segretaria cittadina dell’Unione di Centro di Ariano Irpino, Carmela Roberto – perché riteniamo che sia fondamentale costruire occasioni in cui ci possa essere un confronto diretto tra le istituzioni e i destinatari di tali misure. Spesso l’eccessiva burocrazia e la mancata divulgazione non consentono ad una grande fetta della popolazione di conoscere quelle che potrebbero essere le occasioni per innovare, rilanciare, sviluppare la propria attività. Il dibattito di domani sarà, pertanto, aperto alle esigenze e alle necessità di coloro che intendono cogliere le opportunità del PSR».
Dopo l’introduzione di Carmela Roberto, segretaria cittadina dell’Udc di Ariano Irpino, sono previsti gli interventi di Angelo Petretta, responsabile delle misure Agro-Alimentari dei Servizi Territoriali Provinciali della Regione Campania di Avellino, e di Luigi Salvatore Carfagno, responsabile della misura 4.1 sempre presso gli uffici territoriali di Avellino. Le conclusioni dell’incontro, durante il quale sarà possibile porre domande agli intervenuti e animare un dibattito che si rivelerà utile per tutti coloro che intendono presentare istanze a valere sul Psr, saranno affidate al consigliere regionale Udc, Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania.