Sul Puc il giudice ci ha dato ragione. Ha dato ragione al cittadino che non vuole la nostra Marigliano soffocata da una colata di cemento, da migliaia di nuove residenze, da migliaia di autovetture e da nessun servizio.
Hanno vinto i cittadini liberi che non si sono piegati agli affari delle prenotazioni e delle permute, che non hanno frequentato né interessati studi tecnici, né, ancor più, periferici studi legali.
Si, hanno vinto le associazioni ispirate dalle più diverse sensibilità, eppur tutte concordi nel ritenere insostenibile questo piano.
Ha vinto la città, che crede che le regole vadano scritte insieme, quella che vuole più scuole, più verde, più palestre, più piscine, strade decenti e fogne adeguate, insomma una città a misura d’uomo e più vivibile per i nostri figli.
Noi di Forza Italia ci sentiamo soddisfatti sol per quei questo: perché tra l’atmosfera mefitica di accordi ed affari, tra camarille e promesse ha vinto l’aria pura.
Invitiamo tutti i cittadini, tutte le forze politiche, quelle sociali, le associazioni, gli imprenditori ed i tecnici ad una stagione di discussione aperta e franca che sia volta a recuperare ciò che che esiste, a valorizzare il costruito e consentire piccole realizzazioni con zero speculazioni.
Noi ci saremo e d’ora in poi se l’amministrazione comunale avrà imparato la lezione non la ricorderemo come una pagina buia, anzi!
Coordinamento città di Marigliano