Si è conclusa ieri, domenica 22 gennaio 2023, la festa in onore di Sant’Antonio Abate a Quadrelle. In mattinata c’è stata la sfilata per il centro storico, non avveniva da circa 50 anni, dell’ultimo Maio che nella giornata di martedì era rimasto a monte ed è stato accompagnato dalla gioia dei partecipanti e dalla musica della banda musicale.
Il santo è stato poi esposto fuori la chiesa della cittadina per lo sparo dei fuochi artificiali a cura della ditta del cavaliere Cimmino, spari che sono rimbombati per tutto il mandamento baianese.
In serata ad allietare i partecipanti l’esibizione dei Bottari di Macerata che si sono esibiti in via Roma dinanzi a tantissime persone.
La serata si è conclusa con gli spettacolari colori nel cielo quadrellese creati dai fuochi artificiali. Un successo quindi l’edizione della festa di quest’anno, il neo presidente del Comitato ringrazia il popolo tutto di Quadrelle e quello mandamentale che con la loro presenza il loro affetto hanno contribuito a realizzare una grande festa che non si vedeva da anni. Una compostezza durante tutti i 10 giorni di festeggiamento che ha mostrato la grande passione e devozione al Santo. “Ringrazio la mia famiglia che mi supportato per questa avventura, ringrazio tutti i miei amici e collaboratori e in particolare il parroco, l’amministratore comunale tutta, compresa la minoranza, il vigile e chi ha pulito le strade, nessuno escluso”. Ha affermato il presidente Antonio Spizuoco.
“Un abbraccio forte va al popolo di Quadrelle che mi ha riempito di affetto, di stima e di doni, in questi giorni abbiamo riunito un paese che voleva questa festa, e penso che anche il nostro santo abbiamo contribuito a che tutto andasse per il meglio. Un abbraccio a tutto il comitato Maio “Saverio Fiore” di Sant’Antonio Abate, vi promettiamo che questo sarà solo l’inizio” – conclude Spizuoco.