È di ieri pomeriggio la notizia della caduta dell’amministrazione comunale di Quadrelle, retta dal sindaco Simone Rozza. La lista Quadrelle Civica era stata eletta con un quasi plebiscito, 346 voti in più dell’avversario. In poco più di un anno però gli screzi nella maggioranza hanno portato 3 consiglieri : Masucci Salvatore, Schettino Simone e Colucci Sebastiano a protocollare le loro dimissioni per “motivi strettamente politico – amministrativi in quanto sono venuti meno i principi e i valori partecipativi verso i cittadini e l’intera comunità”. Come era logico anche i consiglieri
di minoranza : Capriglione Antonio, Isola Salvatore e Caruso Filomeno hanno rassegnato le dimissioni. Tutto ciò porterà il Comune ad essere commissariato fino alle prossime elezioni.
Fin qui la cronaca, ma tanti cittadini ci hanno scritto indignati e le domande più frequenti sono state : 1) Perché si sono dimessi i consiglieri, cosa è realmente accaduto? 2) Perché Rozza non ha fatto nulla per ricucire lo strappo con i “suoi”? 3) Questi signori che si definivano il “nuovo”, “un’altra cosa” hanno idea dei danni che hanno apportato al Comune?
Poi ovviamente ci sono i lettori che hanno mostrato la loro gioia : “Finalmente! Amministrazione inerme”, “Si sapeva che non avrebbero governato 5 anni, ora Quadrelle uscirà dallo stallo in cui era caduta”‘.
Noi tutti attendiamo le risposte agli interrogativi dei quadrellesi e saremo lieti di dar voce a chiunque abbia qualcosa da dire sulla faccenda.