Il “Premio Felix Città di Nola” si svolgerà questa sera presso la suggestiva cornice della chiesa dei Santi Apostoli. Il riconoscimento intende valorizzare quanti abbiano, con il proprio talento e le proprie qualità, dato lustro alla città di Nola ed al suo territorio. Il Premio consiste in una simbolica campana di bronzo, con impresse le effigi di San Paolino, San Felice, e Giordano Bruno, forgiata da maestranze locali. Secondo la tradizione, infatti, la campana ad uso liturgico, sarebbe stata “inventata” proprio a Nola da San Paolino.
La manifestazione chiuderà i festeggiamenti in onore di San Felice. Per quest’anno è prevista anche una menzione speciale per quattro professionisti, in particolare gli architetti, Luisa Mauro, Dario Esposito, Daniela Esposito e l’agronomo Adriano Stinca che hanno elaborato un interessante progetto di sviluppo turistico – culturale per territorio nolano, premiato tra l’altro dalla Regione Campania. Lo stesso sarà illustrato nel corso della serata.
“Anche per quest’anno – afferma il cerimoniere del Premio, Franco Nappi – abbiamo puntato su nomi di qualità che danno lustro al nostro territorio. E’ questo l’obiettivo del Premio che all’inizio di questo secondo decennio di storia intende ampliare le collaborazioni, ma anche i momenti in cui queste eccellenze nolane possano, nel corso dell’anno, confrontarsi con la città suggerendo proposte e fornendo ulteriori contributi per la crescita della comunità”.