“Raccontando il presepe.. vivente”XII edizione, Convento San Francesco di Serino

Raccontando il presepe.. viventeXII edizione, Convento San Francesco di Serino

“ ’ , : ’ …”

(ᴅᴀʟʟᴀ ʙɪᴏɢʀᴀғɪᴀ ᴅɪ sᴀɴ ғʀᴀɴᴄᴇsᴄᴏ)

A ottocento anni dal primo presepe di Greccio, con lo stesso spirito di Francesco, anche noi della Famiglia Francescana di Serino vogliamo gustare e farvi rivivere la dolcezza del Bambino di Betlemme! Siamo pronti a vivere nei giorni 29 e 30 Dicembre 2023 e 5 e 6 Gennaio 2024, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, il tradizionale e ormai storico Presepe Vivente, arrivato alla sua dodicesima edizione.

Ad aspettarvi ci saranno cinquanta figuranti, bevande e piatti caldi per potersi riscaldare nell’antica osteria. Passeggiando per lo storico chiostro del convento e i luoghi ad esso adiacenti vi immergerete negli antichi mestieri, nel palazzo di Erode e nella capanna dei Re Magi. E ancora, animali veri per la gioia dei più piccini e ovviamente la natività, avvolta tra preghiera e silenzio, fulcro del presepe, per concedersi qualche minuto per ammirare la grandezza della Sua nascita. L’ingresso è gratuito, unica regola: gustarsi la gioia del Natale in fraternità.

Raccontando il presepe.. viventeXII edizione, Convento San Francesco di Serino Raccontando il presepe.. viventeXII edizione, Convento San Francesco di Serino Raccontando il presepe.. viventeXII edizione, Convento San Francesco di Serino Raccontando il presepe.. viventeXII edizione, Convento San Francesco di Serino