“Accusato di falso e peculato, è indagato a Catania anche per estorsione continuata nei confronti di alcune vittime che avevano chiesto l’accesso al fondo di solidarietà statale.
il presidente dell’Associazione siciliana antiestorsione (Asia), Salvatore Campo, è stato arrestato e posto ai domiciliari dalla Guardia di finanza di Catania .
Non è il primo caso in Italia dove chi dovrebbe tutelare le vittime di racket ne approfitta del proprio ruolo imponendo il pizzo anche alle vittime della criminalità’ organizzata, per fortuna sono casi sporadici ma non per questo bisogna abbassare la guardia”. – Così il Sottosegretario di Stato all’Interno Luigi Gaetti – “Nei prossimi giorni incontreremo i rappresentanti delle maggiori associazioni e organizzazioni antiracket e antiusura per fare il punto sulle normative vigenti e recepire indicazioni sul come eventualmente migliorare il funzionamento della loro attività in contrasto all’usura. Un ringraziamento speciale va alla Guardia di Finanza di Catania e a tutte alle forze dell’ordine che non smettono mai di tutelare gli interessi di tutti i cittadini”. Conclude Gaetti