Giunge alla sesta edizione il Radio Avella Music Festival, appuntamento di musica live diventato ormai tradizione fissa nel calendario campano degli eventi di fine estate. La kermesse, in programma il prossimo 11 settembre, proporrà interessanti figure artistiche che eseguono musica inedita indipendente, autentico respiro d’innovazione per la cittadina di Avella.
Scopriamo la scaletta, nel dettaglio, iniziando con Fede’n’Marlen: un duo al femminile che macina kilometri suonando lungo tutto lo stivale. Approderà a settembre sul Radio Avella stage per il Mandorle Tour, primo long play che gravita fra Napoli ed il sudamerica, in una commistione unica fra la tradizione autorale partenopea ed il grande carisma della musica nata in Brasile ed Argentina.
Proprio questi ponti ideali offrono il collegamento perfetto per presentare il secondo gruppo in scaletta, ossiaTheRivati: la band capitanata da Paolo Maccaro è autrice di una commistione unica fra cantato in lingua napoletana e musica autenticamente black, note che trasudano groove in ogni data del Black from Italy Tour, vero manifesto artistico del collettivo che quest’estate ha lanciato il singolo “Comm’è Difficile”.
Completa la line-up un talento accolto da pareri positivi di pubblico ed addetti ai lavori: è passato meno di un anno dalla pubblicazione del disco d’esordio “Fate, Sirene e Samurai”, ma Tommaso Primo ha collezionato serate dal vivo contornate da numeri importanti; la sua capacità di miscelare world music, pop e folk dalla linguistica raffinata rende l’artista classe ’90 il tassello più adatto per concretizzare una triade di qualità.
Giovani, innovativi ed orgogliosamente partenopei: Radio Avella sceglie con cura gli ospiti della sua sesta edizione, percorrende con coerenza una strada di evoluzione artistica applicata agli eventi dal vivo. Appuntamento, quindi, a domenica 11 settembre a partire dalle ore 21.30: location designata per questo evento ad ingresso totalmente gratuito è piazza Convento di Avella (AV), cornice ideale per la libera fruizione musicale che la web radio Radio Avella da sempre promuove.