Si svolgerà sabato 12 dicembre ore 19,00 il primo raduno degli scrittori avellinesi presso il caffè Maracuja in via Carducci ad Avellino.
Un raduno di poeti, scrittori e artisti che desiderano incontrarsi e fare cultura anche nei luoghi non convenzionali.
Apprezzare un libro o un dipinto o un’opera artistica avvicinando, direttamente, i lettori e gli appassionati dell’arte in genere : confrontarsi su un tema, o semplicemente, per la voglia di ascoltare un brano o una poesia, questi gli obiettivi.
Un gruppo che si è consolidato da anni supportato da tanta buona volontà e per questo ha deciso di unire le forze e di dare alla nostra città luoghi dove poter creare e condividere progetti culturali. Moderatore dell’evento sarà Luca Nacca, presidente del Gruppo Artisti Irpini. Ospiti della serata Adelina Caliano presidente Associazione Amdos Montoro e Fiore Carullo, giornalista de “Il Quotidiano del Sud”.
Hanno aderito gli autori: Elena La Verde, Rosa Mannetta, Antonia Catena, Maria Ronca, Marco Parisi, Carmen de Vito, Carmine Gaita, Michele La Montagna, Amalia Leo, Mirella Merino, Montella Carmine, Giovanni Moschella, Vera Mocella, Francesco Orciuoli, Agostina Spagnuolo, Diego Manto Luongo, Franco Petraglia, il piccolo Daniele Marciano.
Saranno esposte in sala le opere dell’artista Dorotea Virtuoso e le ceramiche di Patrizia Ferullo.