Il Coordinamento provinciale di fratelli d’Italia alleanza nazionale comunica che domani 27 maggio 2015 alle ore 15:30 presso lo stabilimento Isochimica in Pianodardine Avellino sarà presente il presidente nazionale del partito onorevole Giorgia Meloni.
15 operai morti almeno 150 malati ed un intero quartiere a rischio e’ il bilancio portato alla luce dall’inchiesta sull’Isochimica.
La fabbrica è chiusa da quasi trent’anni e circa 20.000 t di amianto sarebbero state sotterrate nel piazzale della fabbrica.
Secondo l’organizzazione mondiale della sanità non dovrebbero esserci zone abitate nelle vicinanze.
Fratelli d’Italia ha più volte presentato interrogazioni parlamentari affinché fossero riconosciuti i diritti dei lavoratori che hanno prestato la propria opera presso il suddetto impianto di Avellino.
A tutt’oggi il governo non ha ancora provveduto in alcun modo al riconoscimento dei diritti dei lavoratori stessi.
Per questo motivo dopo che la procura ha chiesto il rinvio a giudizio degli amministratori della città che si sono succeduti al governo della stessa fratelli d’Italia alleanza nazionale ha inteso promuovere con la presenza dell’Onorevole Meloni questo presidio per dimostrare la vicinanza agli abitanti dei quartieri limitrofi ed ai lavoratori che ancora oggi non vedono riconosciuti i propri diritti.