I Popolari si schierano con Stefano Caldoro e chiamano a raccolta tutti coloro che sono interessati a sostenere la candidatura e il programma politico del Presidente uscente.
“In mancanza di riferimenti politici e in mancanza di liste “politiche” è fondamentale ricercare un riferimento certo sul candidato presidente che deve essere votato direttamente dagli elettori, e perciò stesso deve essere punto di riferimento. Un riferimento di competenze e credibilità politica come ce l’ha Stefano Caldoro”. Così Giuseppe Gargani, che da presidente dell’Associazione dei “Popolari Italiani per l’Europa” ha organizzato a Napoli il convegno “Regione e Comuni, garanzia di Democrazia”. Nel corso dell’incontro, che si è svolto ieri sera (30 marzo), si è discusso delle dinamiche che stanno caratterizzando questa fase pre-elettorale. Al dibattito sono intervenuti, oltre a Gargani, il consigliere comunale di Napoli Gennaro Castiello e il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro che ha colto l’occasione per entrare nel merito delle scelte compiute dalla sua amministrazione in questi cinque anni.
Per Gargani il rinnovo della coalizione di centrodestra a sostegno di Caldoro è necessario. “Stefano Caldoro – ha concluso Gargani – ha rinnovato la Regione con un bilancio risanato e ha fatto diventare l’Istituto regionale amico dei cittadini, ma ha anche individuato una strategia adeguata al ruolo che la Campania deve avere nel Mezzogiorno”.