“Oggi ho inaugurato la nuova edizione di “Ragazzi in Aula”, progetto promosso dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale, che mira ad avvicinare i giovani alla Politica e alle Istituzioni”.
Vincenzo Alaia, consigliere regionale, esprime la sua soddisfazione , per un progetto regionale che ha una forte valenza formativa e sociale. “Questa mattina, i protagonisti sono stati gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Mugnano del Cardinale (Av.) sezione di Sirignano. Seduti nei banchi dell’Assise regionale, i giovani studenti hanno simulato l’attività legislativa, esprimendo pareri e voto su una proposta di legge. Questo li ha resi partecipi e consapevoli del senso di responsabilità che deve contraddistinguere l’operato di un amministratore .
La Regione Campania , con questo progetto, si propone l’intento di ravvicinare la distanza giovani /istituzioni e di far comprendere che la Politica è vita concreta, interesse per la crescita delle comunità, capacità di intercettare i bisogni e fornire vie di soluzione. Ma anche capacità di mediare, di trovare un punto di incontro, di dialogo tra le diverse anime che compongono un’ Assise!.
“Ragazzi in Aula” è un progetto formativo e di crescita per gli studenti e un momento di confonto con le nuove generazioni, per noi amministratori regionali” conclude Alaia