L’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini farà tappa ad Avellino. Dopo gli incontri di Benevento e Caserta l’appuntamento è per venerdì 18 marzo, alle ore 17.00, presso l’ex Asilo Patria e Lavoro di Avellino. Al centro dell’agenda la presentazione del Piano sociale regionale 2016-2018 e l’obiettivo prioritario di costruire un nuovo modello di welfare partecipato.
L’iniziativa, promossa dal PD Campania, fortemente voluta dalla Federazione Provinciale di Avellino, si inserisce nel ciclo di incontri dal titolo “Riannodiamo – la rete del welfare a garanzia della fragilità sociale”, tour del Partito Democratico tra le province campane. L’esponente della giunta De Luca incontrerà i cittadini, i rappresentanti istituzionali, dirigenti, amministratori, operatori del settore, responsabili degli ambiti territoriali, associazioni di categoria e sindacali, per illustrare le linee di indirizzo della nuova programmazione per il prossimo biennio.
L’incontro costituisce un’occasione di confronto e un’opportunità per aprire un dialogo concreto con i territori, per raccogliere impressioni e suggerimenti, affinché tutti gli attori impegnati nelle politiche sociali collaborino in sinergia con gli indirizzi proposti dalla Regione per il rinnovamento del sistema di welfare in Campania.
Al tavolo dei relatori siederanno l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Fortini, che si occuperà della Presentazione del Piano Sociale 2016 – 2018, Elisa Spagnuolo, Presidente AIPA(Associazione Irpina Pianeta Autismo), Carlo Mele, direttore Caritas Diocesi di Avellino, Vito Farese, Presidente Piano di Zona A3, Anna Marro, Direttore UOC –Assistenza Anziani ASL Avellino, Luigi Fandelli, Presidente GEA Irpina – Fattoria Sociale Onlus. Gli indirizzi di saluto saranno affidati al Sindaco di Avellino Paolo Foti e a Paola Vairano, Dip. Infanzia e Adolescenza PD Campania. A coordinare il dibattito sarà Nando Zoina, Gruppo PD per il Sociale –Avellino, l’introduzione invece sarà affidata a Nancy Palladino, Gruppo PD per il Sociale –Avellino. Parteciperanno Assunta Tartaglione, Rosetta D’Amelio, Enzo De Luca, Luigi Famiglietti, Valentina Paris.