È entrata in vigore l’ordinanza con cui verrà riorganizzato in modo sperimentale il traffico veicolare tra via Tuoro Cappuccini, via Carducci e altre strade limitrofe e prossime a Piazza Kennedy.
In particolare nel dispositivo si stabilisce:l’istituzione del senso unico di marcia in Via Tuoro Cappuccini, nel tratto compreso tra Via Circumvallazione e Via Scandone/Cannaviello con direzione Via Scandone/Cannaviello; l’istituzione del doppio senso di circolazione in Via Carducci;l’istituzione del senso unico di marcia in Via Giuseppe Marotta, nel tratto compreso tra via Cannaviello e Via G. Turco, con direzione di marcia Via Circumvallazione; l’istitituzione del doppio senso di circolazione in Via Giuseppe Marotta nel tratto compreso tra Via Circumvallazione e Via G. Turco;
Misura sperimentale che servirà ad alleggerire il traffico in una zona nevralgica cittadina, quella di Piazza Kennedy, al fine di limitare l’inquinamento dell’area e quindi lo sforamento delle concentrazioni medie giornaliere di PM10, rispetto ai limiti previsti dalla normativa vigente.
“Alla luce degli ultimi sforamenti – ha chiarito il Comandante della Polizia Municipale col. Michele Arvonio – si è ritenuto necessario intervenire nelle aree di maggiore emissione, adottando dei provvedimenti per la salvaguardia della salute pubblica. Un cambio di circolazione, in via sperimentale, che servirà a snellire il traffico veicolare su Piazza Kennedy, anche per sopperire alle criticità del trasporto pubblico locale”.
,