In concomitanza con l’importante evento de “La Damigella del Re” ,tutto è pronto per le visite guidate organizzate dalla Pro Loco di Roccarainola, un incastro perfetto tra Natura e suggestione, storia e attualità. Sono proprio questi gli elementi che potrete trovare partecipando alle visite nei vari ai monumenti e siti archeologici presenti sul territorio di Roccarainola. Ci sarà la possibilità di visitare IL CASTELLO, simbolo della storia cittadina, risalente al 1139, la Colonna marmorea UNIVER(SITAS) FIERI FECIT 1682 (L’Università l’ha fatta fare nell’anno 1682); poi spostandoci sulla parte naturale della visita troviamo LA GROTTA DI ROCCARAINOLA, una grande cavità naturale dove sono state rinvenute tracce di vissuti preistorici .
E poi ci sarà da “perdersi” tra i tanti e piccoli sentieri suggestivi.
Allora per un giorno abbandonate tutti i vostri pensieri a casa e lasciatevi affascinare dalle bellezze monumentali e naturali passeggiando per Rocca.
Siete tutti invitati 19-20-21.
Si richiede una prenotazione chiamando il n 345/2726897 , per poter in questo modo meglio organizzare il flusso delle visite e non creare confusione. Per tutti coloro che non riuscissero ad organizzarsi per i tre giorni 19-20-21 le visite continuano anche dopo il grande evento de ” La Damigella del Re”. Allora non prendete impegni e segnatevi queste importanti date sul calendario.