Oggi 19 giugno partono gli ultimi tre giorni della festa medievale “La Damigella del Re” e il countdown per l’avvio a “Le visite guidate alla scoperta dei luoghi storici e culturali di Roccarainola”. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato qualche scorcio suggestivo ed interessante delle bellezze di Roccarainola ma perché accontentarsi di qualche immagine se abbiamo tali bellezze a pochi passi da casa nostra?
Sabato 20 e Domenica 21 la partenza è prevista in Piazza San Giovanni alle ore 10.00 e alle ore 10,30 con raduno presso l’Info Point della Pro Loco di Roccarainola.
Come più volte vi abbiamo ricordati, per far in modo di creare una buona organizzazione, è gradita la prenotazione utilizzando i seguenti contatti: info@prolocoroccarainola.i
Ecco gli itinerari:
ITINERARIO I: La Natura, La Preistoria e la Storia.
La Grotta di Roccarainola
La Colonna dell’Università
ITINERARIO II: Le Chiese principali di Roccarainola.
S. Giovanni
La Concezione
S. Silvestro
S. Agnello
S. Lucia
ITINERARIO III: Sito archeologico di Cammarano.
Cammarano
ITINERARIO IV: Il Castello e il Palazzo Baronale.
Il Castello
Il Palazzo Baronale
Avrete la possibilità di scegliere quattro diversi itinerari,con un grande imbarazzo della scelta, perchè non sceglierli tutti e quattro? Potrete spaziare tra natura ed elementi artificiali, tra passato e presente. Non vi vogliamo anticipare, ma non potete essere estranei alle bellezze che vi circondano! Contattate al più presto la Pro Loco di Roccarainola.
Per una visita più pratica e funzionale si consiglia a tutti i visitatori di indossare scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo.