Rocco Guerriero: “De Conciliis tra i responsabili del fallimento del centrodestra in città”.

Rocco Guerriero: De Conciliis tra i responsabili del fallimento del centrodestra in città.

Attraverso la presente nota il coordinatore provinciale di “Noi con Salvini Hyrpynya” Rocco Guerriero interviene per manifestare pubblicamente le sue perplessità in merito alle esternazioni rese qualche giorno fa da Ettore de Conciliis ad un noto organo di informazione online.  Fa rabbrividire il rilevare che il de Conciliis venga additato dall’articolista come riferimento della Destra cittadina e che paradossalmente l’intervistato asserisca che nella città capoluogo non esista più quella Destra di cui viene indicato appunto quale riferimento. Etichettatura alquanto inappropriata visti i risultati decisamente magri e poco lusinghieri conseguiti alle recenti elezioni regionali dal de Conciliis, osannato negli incontri pre-voto come il leader irpino di Fratelli d’Italia ma “a conti fatti” ampiamente battuto in ordine di preferenze dall’altro candidato maschile della lista da lui capeggiata, Orazio Sorece.

Un distacco globalmente pari ad oltre 1400 voti che la dice lunga sulla consistenza politica e sul gradimento dell’elettorato nei confronti del de Conciliis. Insomma, prendendo in prestito una celeberrima citazione, “sono i numeri a parlare”. Certo, quando de Conciliis sostiene che per il rilancio del centrodestra “occorrono volti, parole e visioni del tutto nuove” trova legittima condivisione. Peccato però che tra i responsabili della catastrofica situazione vi sia anche lui che incarna perfettamente colui che predica bene ma razzola male.

De Conciliis infatti, sebbene le sue esperienze elettorali tutt’altro che brillanti, non accenna minimamente a farsi da parte lasciando spazio ai volti nuovi da lui invocati. Nell’intervista, poi, afferma una grande idiozia: “in un passato nemmeno lontano la città di Avellino ha rappresentato un laboratorio”. Laboratorio di cui francamente non c’è traccia, a parte le orme di qualche consigliere comunale che dalle stessa fila di de Conciliis è trasmigrato nel Pd, contribuendo al consolidamento dell’amministrazione Foti, eletta tra l’altro anche grazie alle discutibili scelte di cospicua parte del centrodestra nelle more del ballottaggio.

A riguardo de Conciliis farebbe bene una volta per tutte a chiarire quale fu il suo orientamento anziché ostinarsi a proporsi di restituire al popolo avellinese coscienza civica, suggestione e senso della storia. Fa piacere comunque che l’onnipresente delle campagne elettorali riconosca la forza di Noi con Salvini e il coordinatore provinciale coglie al balzo il suo involontario assist per evidenziare che anche nel periodo estivo il movimento ha continuato sottotraccia a lavorare alacremente nell’ottica di un radicamento sempre più massiccio sull’intero territorio provinciale.

Non a caso, a breve, sarà inaugurata la nuova sede nel centro cittadino, pronta ad accogliere militanti e simpatizzanti nonché tutti coloro che vorranno abbracciare il percorso per la costruzione di un’alternativa sia al centrosinistra sia al centrodestra di de Conciliis e soci e che già da ora possono far pervenire la loro adesione contattando il coordinatore provinciale Rocco Guerriero su Facebook o all’indirizzo email noisalvinihyrpynya@libero.it.