“Sembrano scene che si ripetono, da un copione già scritto. Il decennale degrado del campo rom di Scampia produce ancora roghi tossici, le nostre urla indignate, ma anche indifferenza. Sì, indifferenza di fronte alle proteste ed all’impegno di tutti coloro che ogni giorno lavorano per il rilancio di un territorio tanto martoriato”. Lo dichiara in una nota la parlamentare campana Michela Rostan, membro della Commissione di inchiesta sulla sicurezza e sul degrado delle città e delle periferie.
“Stavolta non ci limiteremo a chiedere che cosa si intende fare, ma metteremo il Governo e tutte le altre massime autorità regionali e comunali di fronte a responsabilità non più rinviabili.
Ho provveduto ad inviare una interpellanza urgente – ha aggiunto Rostan – dalla quale mi aspetto una risposta, in Aula, dal Governo, per il doveroso rispetto che meritano gli abitanti di quei territori, che respirano fumi tossici e subiscono quel degrado: una risposta che deve necessariamente essere veloce e definitiva”.