Quattro famiglie evacuate dalla zona di via Forche Caudine a Maddaloni in seguito all’incendio che è divampato in un deposito di materiale plastico. La misura è stata adottata a scopi precauzionali dopo che nell’aria si è sprigionata una densa nube di fumo nero. Sono state evacuate le famiglie residenti in via Forche Caudine tra il numero 30 ed il 64, proprio alle spalle dell’incendio. Fortunatamente molti dei residenti sono ancora in ferie e non erano in casa.
Intanto sul posto ci sono i tecnici dell’Arpac, la polizia municipale guidata dal comandante Mimmo Renga, i vigili del fuoco che stanno proseguendo le attività di spegnimento che dovrebbero ultimarsi in serata. Al lavoro anche le squadre della polizia giudiziaria dei vigili del fuoco che stanno cercando di accertare le cause del rogo.
Al momento non si esclude ancora la pista dolosa ma l’ipotesi più probabile sembra essere quella dell’incendio accidentale. All’interno del deposito, infatti, c’era un autocarro abbastanza vecchio che potrebbe aver preso fuoco facendo da innesco all’incendio che si è propagato ad alcune cassette di plastica che erano all’interno del capannone.
Intanto è in corso un summit tra il personale Arpac, l’Asl e l’assessore all’Ambiente Salvatore Liccardo per valutare l’impatto della nube di fumo sulla salute della popolazione.