Rispetto ad un calo demografico che sta investendo la nostra provincia , che si traduce in un calo delle iscrizioni alle scuole superiori, il “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi va in controtendenza. I dati delle iscrizioni on line nel “De Sanctis” hanno fatto registrare un notevole aumento degli alunni iscritti al primo anno dei vari indirizzi presenti nell’Istituto: Liceo Scientifico- opzione Scienze Applicate, Liceo Classico, Liceo Linguistico, ITE, annesso il Liceo di Caposele con gli indirizzi Scientifico e Liceo delle Scienze Umane.
Si passa dai 120 circa iscritti dello scorso anno ai 167 di quest’anno. Un risultato frutto dell’impegno e della professionalità del corpo docente e del personale Ata che ogni giorno è pronto a soddisfare le esigenze degli alunni e a portare avanti una scuola che si sta aprendo sempre più al territorio e al mondo del lavoro. Grande importanza viene data al rapporto con le famiglie.
Un ringraziamento va al Dirigente Scolastico prof. Giovanni Ferrante, ai docenti e a tutto il personale Ata che si stanno adoperando affinché il “De Sanctis” continui ad essere il faro della cultura in Alta Irpinia.