Sabato 6 maggio al Wine Fredane ,nel centro storico di Avellino, vi aspetta un nuovo appuntamento con la musica celtica . Si esibirà il Monaghan Trio, un gruppo di musicisti irpini accomunati dalla passione per la musica e la tradizione celtica ed irish folk, che sanno proporsi a un pubblico vasto con sonorità e arrangiamenti che trascinano in un genere di musica proveniente da terre lontane.
All’arpa celtica c’è Verdiana Leone diplomata in arpa classica presso il conservatorio “Cimarosa” di Avellino nel 2005, che, parallelamente agli studi tradizionali classici, ha intrapreso un’intensa attività di studio e di ricerca del repertorio di musica celtica, tradizionale irlandese e medievale. Molteplici sono le sue esibizioni in questi anni tra i borghi più belli del Sannio e dell’Irpinia; al violino, alla voce e al bodhran c’è Ivan Barbone diplomato in violino presso il conservatorio “Cimarosa” di Avellino; conta numerosissime collaborazioni musicali con orchestre, gruppi musicali da camera ecc, oltre all’attività concertistica di musica classica ha intrapreso anche esibizioni in altri generi musicali come il tango argentino, musica leggera, jazz, musica celtica; alla chitarra c’è Gianfranco Ascolese nome ben noto nell’ambito della musica popolare, ricercato interprete di canti popolari del sud Italia.
In abbinamento alla serata verranno proposte le Birre Artigianali del Birrificio Irpino Corte del Giglio: la bionda Annina, la doppio malto Laeti e la rossa Minù doppio malto, prodotte dal mastro birraio Carmine Giglio di Altavilla Irpina.
E anche se non siamo in Irlanda, la serata ed il Wine Fredane si tingeranno oltre che di bianco e verde anche di arancio.
Live music e birra ghiacciata vi aspettano al Wine Fredane in via Luigi Amabile, 10 nel centro storico di Avellino.